Governo, Conte: “Andrò in Parlamento, sarà la crisi più trasparente della storia” | Salvini: “Al voto, mi candido premier”

Il governo gialloverde ha vissuto la sua giornata più buia, con una crisi ufficializzata dalle dichiarazioni del premier e dei suoi vice. “Non c’è più una maggioranza, restituiamo la parola agli elettori e mi candiderò premier“, ha detto Salvini. Da Palazzo Chigi gli ha replicato Conte, annunciando che andrà in Parlamento a riferire: “Farò in modo che questa crisi da lui innescata sia la più trasparente della storia repubblicana. Il mio governo ha sempre lavorato, non era in spiaggia“.

Al termine di un lunga e difficile giornata, nel giorno del suo 55esimo compleanno e mentre sembra concludersi la sua esperienza da presidente del Consiglio, il professore si presenta in sala stampa a Palazzo Chigi. E inizia a demolire pezzo su pezzo la narrazione con cui Matteo Salvini ha giustificato l’apertura della crisi.

Conte: “Salvini spiegherà in Aula le ragioni della crisi” – Non usa giri di parole il premier indicato come garante della coalizione gialloverde: “Come ho già chiarito nel corso della mia informativa al Senato sulle inchieste russe, non considero il confronto tra governo e Parlamento un molesto orpello del nostro sistema democratico, ma la vera essenza della nostra forma di governo e in particolare di una democrazia parlamentare”. “Spetterà a Salvini, nella sua veste di senatore, spiegare al Paese – ha proseguito il presidente del Consiglio – e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente” l’azione di governo.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.