Migranti, completato lo sbarco dei 116 della nave Gregoretti | Salvini: “Li prenderanno cinque Paesi Ue e la Cei”

E’ terminato alle 17 lo sbarco dei 116 migranti della nave Gregoretti della guardia costiera ormeggiata ad Augusta (Siracusa). Il vicepremier, Matteo Salvini, ha annunciato: “Il problema è risolto. Abbiamo la certezza che i migranti non saranno a carico dei cittadini italiani. Germania, Francia, Irlanda, Lussemburgo e Portogallo, più alcune strutture dei vescovi italiani si faranno carico di questi 116 migranti”.

“Ho chiesto qualche giorno di lavoro per smuovere le coscienza. Ancora oggi il ministro dell’Interno tedesco ha chiesto di aprire i porti alle navi delle Ong”, ha aggiunto Salvini in una diretta Facebook.

Lo sbarco – I primi a scendere sono stati coloro che avevano problemi sanitari e quindi necessità di assistenza medica. I migranti sbarcati sono destinati al centro di accoglienza di Pozzallo per poi essere smistati nei 5 paesi Ue che li accoglieranno. A bordo della nave Gregoretti c’erano anche 29 persone con diverse patologie, tra cui 20 casi di scabbia, uno di tubercolosi, uno di cellulite infettiva a un piede, tre di staffilococco, uno di pidocchi e tre casi di micosi.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.