Migranti, la Sea Watch 3 è davanti al porto di Lampedusa” | Salvini: “Io non do nessuna autorizzazione”

Il capitano della Sea Watch 3, la nave ferma in mare da 14 giorni con 42 migranti a bordo, ha deciso di entrare nel porto di Lampedusa, nonostante il no del governo. “So cosa rischio – ha spiegato Carola Rackete – ma i naufraghi sono allo stremo”. Immediata la replica di Salvini: “Io non do nessuna autorizzazione, Germania e Olanda ne risponderanno”. La motovedetta della Gdf partita da Lampedusa ha intimato l’alt alla nave, che però non si è fermata e ora è davanti al porto di Lampedusa. L’attracco è previsto in serata.

  • 26 giu 17:26 Nave a tre miglia dalla costa La Sea Watch 3 si trova a circa 3 miglia dalla costa di Lampedusa. La nave della ong è stata affiancata da una motovedetta della guardia costiera.

16:47

Sea Watch, attracco previsto in serata

Dovrebbe attraccare a Lampedusa dopo le 20.30, appena sarà partito il traghetto diretto a Porto Empedocle, la nave Sea Watch 3 che, forzando il blocco della Finanza, è ormai davanti all’isola. L’unico approdo possibile, viste le dimensioni dell’imbarcazione, è il molo commerciale. Non è escluso, però, che i 42 migranti a bordo vengano prima trasferiti sulle motovedette della Capitaneria e portati a terra. 26 giu 16:34

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.