Ue, Cdm: “Discusso ma non votato assestamento bilancio”. Ok al ddl Ambiente

Il Cdm, iniziato in ritardo, si è concluso. È durato meno di un’ora. Da quel che è trapelato, l’assestamento della legge di Bilancio è stato discusso, ma non votato. A quanto si apprende a margine del cdm, si è raggiunto un accordo positivo sul decreto crescita, che torna in commissione per alcune modifiche meramente tecniche.

Non ha aiutato un piccolo incidente avvenuto nel pomeriggio alla Camera che svela quanto i nervi siano tesi. Il Carroccio voleva inserire nel  decreto Crescita un emendamento sui fondi di coesione affinché fossero gestiti a livello regionale. Il M5S si è messo di traverso. La discussione  a Montecitorio è stata prima sospesa per un’ora, quindi si è preferito il rinvio della discussione.

Il Consiglio dei ministri ha approvato la nomina, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone come nuovo capo di stato maggiore della Marina.

Nel cdm della prossima settimana, fanno sapere fonti Lega, sarà portato il testo sulle Autonomie. Ma il testo, precisano fonti M5S, approderà in Cdm solo dopo la discussione della riforma in un tavolo politico ad hoc, dove bisognerà sciogliere i nodi ancora sul tappeto.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.