Fca svetta sul listino sulle voci di matrimonio con Psa

MILANO – Seduta in grande spolvero per Fca, che termina guadagnando il 5,01% a Piazza Affari, guadagnandosi la vetta del listino.

A spingere gli acquisti sul titolo del Lingotto è il ritorno da alcuni giorni dei rumors di una possibile alleanza con PSA, il gruppo francese che comprende i marchi Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall.

Les Echos questa mattina riporta che la famiglia Peugeot è pronta a sostenere una possibile fusione/acquisizione e che nel mirino ci potrebbero essere sia Fca, che altre case come Jaguar Land Rover e General Motors. Intervistato dalla testata francese, Robert Peugeot, amministratore delegato della holding di famiglia FFP, ha dichiarato: “Sin dall’inizio abbiamo appoggiato il progetto Opel. Se un’altra occasione si presenta, certo non saremo noi a frenare. Carlos (Tavares, l’ad, ndr) lo sa”. Quanto all’idea che sia Fca, “con loro, come con altri, i pianeti potrebbero allinearsi”, ha detto alludendo a una prospettiva favorevole. Anche se ha precisato che “niente al momento è sul tavolo”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.