COMUNICATO STAMPA IL CANDIDATO AL PREMIO STREGA 2019, ROBERTO COTRONEO, A LANCIANO PER LE CONVERSAZIONI DEL VENERDI’ CON IL LICEO SCIENTIFICO G. GALILEI

LANCIANO – E’ il candidato al Premio Strega 2019, Roberto Cotroneo, il protagonista del penultimo appuntamento con “Il Liceo scientifico alle Conversazioni del Venerdì”, la rassegna di incontri organizzata dall’Istituto di Lanciano in collaborazione con il Comune, per celebrare il 50esimo anniversario del Liceo.

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo, alle ore 17.30 presso il Salone d’Onore della Casa di Conversazione. Studenti e docenti, moderati dalla Prof.ssa Annamaria Mililli, converseranno sul tema “Scrittura e processi creativi”.

Roberto Cotroneo, scrittore, giornalista e sceneggiatore, esperto conoscitore e studioso dei linguaggi contemporanei  della comunicazione e degli orientamenti della letteratura contemporanea, è attualmente candidato al premio Strega 2019 con “Niente di personale”, definito dalla scrittrice Dacia Maraini come un «romanzo intenso e risoluto che ci riguarda, scritto in un italiano nitido ed elegante e con una struttura narrativa ostinatamente fuori dalle regole, che prova a dare risposte allo smarrimento che stiamo vivendo. Il romanzo racconta storie personali e di povertà che risalgono fino agli inizi del Novecento, accompagnato da una riflessione su quello che eravamo e poi non siamo più riusciti a essere».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.