Sanremo 2023, i duetti della serata delle cover

Ed è arrivato il tanto atteso momento dei duetti. Quella di venerdì 10 febbraio sarà la serata delle cover, tradizionalmente la più attesa dopo quella iniziale e quella finale. Modernità e tradizione si mescolano in un mix decisamente esplosivo di ospiti, alcuni dei quali decisamente inattesi. A dare l’annuncio dei duetti sarebbe dovuto essere questa mattina, come ormai è consuetudine, il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, Amadeus, durante il programma “Viva Rai2!” dell’amico Fiorello. Ma l’annuncio non è arrivato in diretta. Il motivo? Lo stesso Fiorello ha protestato a inizio programma: “Mi hanno spoilerato tutti i nomi, pensavamo di averli in esclusiva”. E quindi il video dell’annuncio da parte di Amadeus e Gianni Morandi non è stato mandato in onda.

I superospiti

Duetti, ma non solo. Ad animare le serata saranno diversi superospiti: dal trio composto da Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Al Bano sino ai Black Eyed Peas, passando per lareunion dei Pooh e i ritorni dei Maneskin e di Mahmood e Blanco. L’annuncio di Fiorello: “Arriverà una superospite internazionale e non sarà Lady Gaga. Ha origini italiane però“. Che possa essere davvero quella Carla Bruni di cui si vocifera negli ultimi giorni? Oppure, nome ben più suggestivo, Madonna che proprio da pochi giorni ha annunciato il suo Celebration Tour anche in Italia?

I palchi

Quest’anno i palchi del Festival di Sanremo sono tre: quello tradizionale al Teatro Ariston, la cui scenografia è stata svelata pochi giorni fa dallo stesso Amadeus proprio durante il programma “Viva Rai2!”, quello sulla nave Costa Smeralda sul quale si esibirà il mondo urban rap con Salmo, Fedez, Guè e Salmo e quello in piazza Colombo sul quale saliranno Piero Pelù, Francesco Renga con Nek, La Rappresentante di Lista, Achille Lauro e Annalisa.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.