Djokovic, l’Australia revoca il visto: dovrebbe essere espulso

L’Australia ha revocato il visto di Novak Djokovic: il tennista dovrebbe essere espulso, salvo sorprese. A rischio la sua partecipazione all’Australian Open

desc img

Il governo australiano ha revocato il visto di Novak Djokovic per la seconda volta. Lo ha reso noto il ministero dell’Immigrazione. Ora il campione di tennis serbo dovrebbe essere espulso dal Paese. A quanto si è appreso rischia un bando di tre anni dall’ Australia. Dallo staff del serbo filtrava già da giorni la volontà di fare appello in caso di decisione sfavorevole.

«Ho esercito il mio potere di annullare il visto che Novak Djokovic aveva ottenuto per motivi di salute ritenendo che non fosse nell’interesse del pubblico», ha fatto sapere il ministro Alex Hawke in una nota, aggiungendo che «il governo Morrison è fermamente impegnato a proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid-19».

Il visto di Djokovic era già stato annullato una volta dal governo dello Stato di Victoria (dove si trova Melbourne), il 5 gennaio, ma in seguito la Corte federale aveva annullato la revoca .

Articolo in aggiornamento…

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.