Olimpiadi di Tokyo 2020, le gare e i risultati di oggi 26 luglio

DAGLI INVIATI A TOKYO

L’alba italiana si colora di argento e bronzo: la prima è quella di Nicolò Martinenghi terzo con il tempo di 58”33 nella finale dei 100 metri rana. Storica e inaspettata la medaglia d’argento nella staffetta 4×100 stile libero maschile in 3.10.11. Il quartetto azzurro (Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo) ha chiuso alle spalle degli Stati Uniti in 3.08.97. Bronzo all’Australia in 3.10.22. Il quartetto azzurro scende ancora sotto il record italiano (19 centesimi) già stabilito in batteria e chiude in 3’10″11.

Dopo la vasca, l’altra medaglia d’argento arriva dall’azzurra Diana Bacosi che l’ha conquistata nello skeet: la tiratrice 38enne è stata battuta nella sfida finale per 56-55 dall’americana Amber English, medaglia d’oro. Bronzo alla cinese Meng Wei. «Speravo nell’oro, di bissare Rio, è arrivato l’argento ma ho dato tutto ciò che avevo e sono contenta così –  ha detto l’azzurra –  Ho dato continuità alle mie prestazioni, e alla fine ho perso l’oro per un piattello: nello sport può succedere»

Sedici nuovi casi di Covid ai Giochi
Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno segnalato 16 nuovi casi di Covid-19 legati ai Giochi. Il comitato organizzatore ha dichiarato nel suo aggiornamento che tre atleti erano tra quelli risultati positivi. Gli organizzatori non hanno dichiarato quali atleti sono stati colpiti, ma hanno affermato che non erano residenti in Giappone. Gli ultimi numeri portano il totale dei test Covid-19 positivi legati alle Olimpiadi dal 1 luglio a 148

Fra questi il tennista olandese Jean-Julien Rojer che è stato eliminato dal torneo di doppio insieme al compagno Wesley Koolhof. Rojer è stato messo in isolamento. La coppia, testa di serie numero otto del tabellone, doveva giocare contro i neozelandesi Marcus Daniell e Michael Venus che avanzano così ai quarti di finale.

Tifone in arrivo, i Giochi si preparano a posticipi
Il tifone Nepartak si sta avvicinando con velocità verso Tokyo dove si stanno svolgendo le Olimpiadi. L’arrivo delle prime forti piogge nella capitale nipponica e’ previsto nella tarda serata di oggi mentre il picco della tempesta tropicale è atteso nella giornata di domani. Ovviamente si tratta di previsioni anche perche’ l’occhio del ciclone attualmente è ancora sull’Oceano Pacifico. Questa mattina a Tokyo come sempre c’e’ un elevato tasso di umidità e il cielo è coperto. Come apprende l’AGI a Tokyo la popolazione non sembra essere particolarmente preoccupata dall’arrivo del tifone, la vita quotidiana scorre normalmente anche se fortemente segnata dallo stato di emergenza dovuto alla pandemia di coronavirus. L’organizzazione dei Giochi sta cercando di modificare il calendario di alcuni sport quali canottaggio e tiro con l’arco ma si teme non saranno gli unici. Resterà poi da organizzare l’aspetto logistico a seguito di eventuali danni agli impianti all’aperto che potrebbero provocare i venti di burrasca previsti tra i 72 e i 108 chilometri orari.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.