Corsa al Green pass, boom di prenotazioni per il vaccino | Figliuolo: “Da +15% a +200%”

Numeri in forte crescita, tanto che nel Lazio è andato in tilt il sito regionale per le registrazioni. In Piemonte raddoppiate le richieste, aumenti esponenziali in Abruzzo e Friuli Venezia Giulia, mentre in Puglia +10%

E’ corsa a vaccinarsi dopo il via libera al decreto che impone l’uso del Green pass per entrare in ristoranti, bar, piscine, palestre, cinema e teatri: nelle ultime 24 ore oltre 150mila italiani si sono collegati ai portali regionali per prenotare la prima dose ed andare così ad aggiungersi entro il 6 agosto, data in cui scatterà l’obbligo, a quei 40 milioni di cittadini che hanno già scaricato il certificato.

Boom di prenotazioni, Figliuolo: “Da +15% a +200%”

“Abbiamo registrato un boom di prenotazioni che vanno dal +15% al +200% in base alle Regioni”, ha spiegato al Tg5 il commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo. “In Friuli Venezia Giulia – ha aggiunto – abbiamo registrato un +6mila%”. Leggi Anche

La scelta del governo ha dunque prodotto l’effetto desiderato: incentivare la vaccinazione ed evitare di dover richiudere una serie di attività in piena estate a causa del nuovo aumento dei contagi dovuto alla diffusione della variante Delta che, come conferma l’ultimo monitoraggio, è ormai predominante in Italia. E il cambio dei parametri, ampiamente concordato con le Regioni anche nelle percentuali, ha consentito di non far scattare la zona gialla per Lazio, Veneto, Sicilia e Sardegna.

Il boom delle prenotazioni è scattato subito dopo la conferenza stampa del premier Mario Draghi: in Lombardia si è passati da 28mila a 62mila prenotazioni in 24 ore mentre sia in Piemonte che in Campania c’è stato un raddoppio rispetto agli ultimi giorni: rispettivamente da 10 a 20mila e da 5 a 10mila. Aumenti quasi esponenziali anche in Abruzzo e Friuli Venezia Giulia mentre la Puglia ha fatto registrare un +10%.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.