La Regina Elisabetta al G7 ha fatto ridere i leader

di Redazione Online

La Regina Elisabetta al G7 ha fatto ridere i leader

La regina Elisabetta (AFP)

A Carbis Bay, in Cornovaglia, è in corso il G7 con i leader e i Capi di Stato di alcuni dei più importanti Paesi del mondo. Parte del cerimoniale di questi grandi eventi istituzionali è il photocall con tutti i partecipanti. Che, grazie alla presenza della 95enne regina Elisabetta II, si è trasformata in un momento divertente.

Venerdì 11 giugno la Regina ha ospitato un ricevimento per i leader e i Capi di Stato. Mentre tutti erano in posa, la Regina ha rotto il silenzio, dicendo: «Dovrebbe sembrare che ci stiamo divertendo?» (»Are you supposed to be looking as if you’re enjoying yourself?»). Un modo per rompere il ghiaccio nel momento — quello che precede lo scatto ufficiale — in cui le personalità più importanti al mondo sono immobili, in silenzio, in attesa di sentire il rumore delle macchine fotografiche che immortalano il momento.

Alla battuta della Regina, gli altri capi di Stato e premier si sono sciolti in una risata spontanea. Alla sovrana ha risposto il premier britannico Boris Johnson, accanto a lei nello scatto: «Sì, decisamente. Ci stiamo divertendo, nonostante le apparenze!».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.