E’ morto Michele Merlo, colpito da un’emorragia cerebrale. La famiglia: “Stava male. L’hanno mandato a casa”

ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Aveva avuto una leucemia fulminante. L’Ausl ha aperto un’inchiesta interna

Michele Merlo
Michele Merlo

Daniela Lanni

Non ce l’ha fatta Michele Merlo, in arte “Mike Bird”, l’ex concorrente di X Factor e di Amici. Il ragazzo, 28 anni, è morto ieri sera, dopo il ricovero d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Bologna avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Fatale è stata un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Appena ricoverato era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma che le speranze fossero «ridotte al lumicino», erano stati gli stessi familiari a dichiararlo. La sua situazione era stata data per disperata fin dall’inizio.

Ora resta la rabbia della famiglia che già ieri aveva precisato che «Michele si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato al pronto soccorso di un altro ospedale del Bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una banale forma virale, lo aveva rispedito a casa».

I genitori: “Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto”
Il padre Domenico, fuori dal reparto di rianimazione, aveva raccontato: «È andato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia». «Lamentava dei sintomi che un medico accorto avrebbe colto. Aveva una forte emicrania da giorni, dolori al collo e placche in gola, un segnale tipico della leucemia. Se l’avessero visitato avrebbero visto che aveva degli ematomi. Non abbiamo un referto medico ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa».

Poi aveva aggiunto di essere in possesso anche di un messaggio vocale del figlio: «C’è un audio che mio figlio ha mandato alla morosa in cui dice sono incazzato, mi hanno detto che intaso il pronto soccorso per due placche in gola. Invece lui era stanco. Michele aveva due braccia così. Faceva sport, non beveva, non ha mai usato droghe, gli piaceva la bella vita, mangiare bene, le cose belle, ha girato l’Italia in lungo e in largo». Addio Michele Merlo, il ricordo dell’ex allievo di Amici: “Viveva tutto al massimo”

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.