Lega, il senatore Simone Pillon: “Si criminalizza ogni idea diversa da quelle Lgbt”

Flavia Amabile

Anche Simone Pillon, senatore della Lega e fiero antiabortista, è stato citato dal cantante Fedez durante il concerto del Primo Maggio.

Avete il nemico in casa, ha detto. Il Vaticano finanzia un’azienda che produce la pillola del giorno dopo.

« Se fosse vero, sarebbe certo una cosa grave». Il ddl Zan bloccato dal protagonismo di un singolo, come sostiene Fedez?

«Si tratta di una proposta di legge divisiva e pericolosa con cui si confondono sesso e identità autopercepita. Inoltre rischia di punire come “istigazione alla discriminazione” ogni opinione contraria al pensiero Lgbt su adozione gay e utero in affitto. Infine impone l’ideologia gender nelle scuole con la scusa della giornata contro omo-bi-lesbo-transfobia. Al di là delle star del media system, è la maggioranza degli italiani che non la vuole».

Ma lei come modificherebbe il ddl?

«Se vogliamo inasprire le pene già oggi previste per chi sia tanto cretino o pericoloso da insultare o aggredire qualcuno perché ha un orientamento sessuale diverso, siamo tutti d’accordo. Basta intervenire sull’articolo 61 del codice penale. Si fa in un mese, all’unanimità. Ma non creiamo categorie tra le persone offese».

Anche lei pensa che sia preferibile non perdere tempo con il ddl Zan durante una pandemia?

«Usciamo dalla pandemia e facciamo ripartire il Paese. Poi avremo tempo di dividerci . È un dato di fatto che noi siamo stati responsabili e abbiamo messo momentaneamente da parte i provvedimenti più divisivi, mentre Pd e compari vanno avanti con omofobia, droga libera e altre proposte decisamente inaccettabili».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.