Covid, nove contagi da un operatore no vax in un ospedale ligure

Dopo il caso del Policlinico San Martino di Genova, un nuovo cluster di Covid ospedaliero legato a un operatore sanitario non vaccinato si è verificato a Lavagna, dove si sono registrati nove pazienti positivi. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Giovanni Toti, precisando che un altro cluster riguarda una Rsa di Tiglieto (Genova), dove due operatori che lavorano all’interno della struttura hanno provocato il contagio di tre pazienti.

I tre pazienti della Rsa di Tiglieto hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. “Fortunatamente uno è già stato dimesso e nessuno è in pericolo di vita”, ha spiegato Toti. Leggi Anche

Covid, in Italia 21.267 nuovi casi con 363.767 tamponi e 460 morti

Toti: “Tema delicato, serve intervento del legislatore” “Dalle prime indagini interne della Asl – ha aggiunto Toti – personale ospedaliero non vaccinato ha portato il virus inconsapevolmente all’interno di un reparto e ha provocato nove pazienti positivi che sono ora ricoverati all’ospedale di Lavagna. Lo erano già per altre ragioni, ma oggi si sono positivizzati in ragione di un incontro con lo staff sanitario che evidentemente ha rifiutato il vaccino, visto che il personale sanitario è già stato vaccinato tutto da tempo”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.