Giuseppe Conte annuncia dimissioni in Cdm, alle 12 sale al Quirinale

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato ai ministri, a quanto si apprende, la decisione di recarsi al Quirinale per rassegnare le sue dimissioni: “Ringrazio l’intera squadra di governo, ogni singolo ministro, per ogni giorno di questi mesi insieme”. I capi delegazione del M5s Alfonso Bonafede, del Pd Dario Franceschini e di Leu Roberto Speranza, a quanto si apprende, avrebbero ribadito in Consiglio dei ministri il loro sostegno a Conte. 

Alle 12 Conte è atteso al Quirinale per formalizzare le dimissioni.

Dopo oltre 500 giorni, il Governo Conte II è arrivato al capolinea- La crisi al buio, dopo oltre un mese di tensioni fortissime, è aperta e ora toccherà al presidente della Repubblica Sergio Mattarella sbrogliare una matassa che appare intricatissima. Il calendario delle consultazioni delle forze politiche non è ancora noto ma il Capo dello Stato dovrebbe cominciare ad ascoltare le forze politiche a partire da mercoledì pomeriggio dopo la cerimonia per il Giorno della Memoria in mattinata.

I COMMENTI

Guerini: “Conte e Renzi, serve un nuovo patto”. Il ministro della Difesa, intervistato da Repubblica, sostiene che per uscire dalla crisi serve un nuovo patto politico di legislatura anche con Italia Viva. “Adesso intorno a Conte, figura imprescindibile di equilibrio tra le forze che fin qui hanno sostenuto il governo – dice il titolare della Difesa – si metta in moto la costruzione di una maggioranza politica e parlamentare”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.