Fiducia al governo, Conte: “L’Italia non ha un minuto da perdere” | Renzi: “Forse non è game over per loro, ma lo è per il Paese” |

Dopo la fiducia incassata anche al Senato, l’obiettivo del governo è “rendere ancora più solida questa maggioranza”. Lo ha detto Giuseppe Conte, sottolineando che “l’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità al piano vaccini, Recovery Plan e dl Ristori“. Duro il commento di Matteo Renzi: “Forse non è game over per il governo, ma è game over per il Paese”.

“Non hanno i numeri nelle Commissioni, non ho più il vincolo di maggioranza, non devo più votare per Bonafede”, ha affermato il leader di Italia Viva.

Governo, Conte incassa la fiducia al Senato: 156 votano a favore | “Var” sul voto di Ciampolillo, Italia Viva si astiene

Renzi: “Pronti a tutto, anche a un governo di unità nazionale” – Per Renzi “c’è stato un calciomercato lunghissimo e alla fine numeri decisamente deludenti. Un Paese in crisi non si governa con questi numeri. Noi siamo assolutamente disposti a discutere di tutto, tranne con la la destra. Anche di un governo di unità nazionale. Ci sono tante possibilità, ma Conte pensa più alla poltrona che al Paese”.

“Italia Viva all’opposizione, dovevano asfaltarci ma mancano i numeri” – “Oggi dovevano asfaltarci, ma non hanno la maggioranza”, ha aggiunto Renzi. “Mi sembra evidente” che da oggi saremo opposizione: “il presidente del Consiglio ha scelto di costituire un’altra maggioranza, non ci vuole con sé”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.