Nevica in Liguria, Tir e auto bloccati sulla A7: interviene la Protezione civile

La forte nevicata che sta interessando la Liguria ha creato disagi e code sulla A7, tra Busalla e Genova Bolzaneto. Alcuni Tir e auto sono bloccati e le squadre della Protezione civile, intervenute sul posto, hanno portato coperte, bevande calde e cibo agli automobilisti e ai camionisti in difficoltà.

Nel corso della mattinata si sono registrati disagi causati dalla neve in particolare sulle autostrade di collegamento con le regioni confinanti, cioè A6, A7 e A26. I fenomeni, sia nevosi sia relativi alla pioggia, sono destinati a proseguire anche sabato.

Autostrade per l’Italia: “Operativi 500 mezzi” – Sono pienamente operativi gli oltre 500 mezzi spargisale e spazzaneve e i 700 addetti alla viabilità previsti dal Piano Operativo attivato fin dalle prime ore della mattinata da Autostrade per l’Italia nelle tratte tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Nei tratti appenninici delle due autostrade A7 e A26 è stato necessario attuare anche provvedimenti di fermo e dirottamento obbligatorio dei mezzi pesanti.
Toti: “Soccorsi attivi 24 ore su 24” – Le squadre della Protezione civile sono intervenute “su richiesta della Prefettura che si occupa di coordinare e gestire le operazioni di soccorso”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.