Coronavirus, piano Ue sul Natale per evitare la terza ondata | Polemiche per gli assembramenti da shopping

In arrivo da parte della Commissione Ue le linee guida per il Natale: consigli per evitare l’arrivo di una terza ondata quando ancora la seconda non è superata. Tra questi ci sono la didattica a distanza prolungata fino a gennaio, ristoranti chiusi ed evitare i canti in chiesa. Oggi vertice straordinario dei presidenti di Regione, per cercare una linea comune in vista del confronto col Governo sul prossimo dpcm anti-Covid. Primo weekend coi negozi aperti nelle Regioni passate da rosse ad arancioni ed è subito polemica per gli assembramenti.

  • 30 nov 10:56 Iss: “Caldo diminuisce capacità del virus di infettare” Così come è stato dimostrato anche per altri virus respiratori, la capacità’ del Sars-Cov-2 di infettare e’ sensibile all’aumento della temperatura ambientale: diminuisce col caldo e aumenta col freddo. E’ quanto ha potuto osservare, confermando delle ipotesi gia’ da molti avanzate, un team di ricercatori del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanita’ (Iss), in uno studio pubblicato sulla rivista Clinical Microbiologi and Infection dell’European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases.
  • 30 nov 10:47 Miozzo (Cts): “Su ricongiungimento necessarie scelte dolorose” “Questo virus ci impone scelte dolorose perché il ricongiungimento familiare per Natale significa il movimento di milioni di persone da Nord e Sud e i movimenti sono i nemici del controllo e ora abbiamo raggiunto discreti risultati”. Lo ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del Cts.
  • 30 nov 10:13 Cirio: “Irresponsabile se non avessi confermato la Dad” “In Piemonte non stiamo tenendo le scuole chiuse, ma la seconda e terza media in didattica a distanza. Io che ho in mano documenti, dati e conosco il monito degli epidemiologi, se non avessi fatto così sarei stato un irresponsabile”. Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, parlando della decisione di proseguire alle medie con la didattica a distanza nonostante la Regione sia entrata da ieri in zona arancione. “Non dimentichiamo, quando si richiama la didattica in presenza, che esiste una didattica a distanza che sta funzionando grazie allo sforzo di tanti professori e insegnanti”.
  • 30 nov 09:40 Molise: terapia intensiva al 38%, 28% area non critica In Molise la percentuale dei posti letto in terapia intensiva occupati da pazienti Covid-19, rispetto al totale di quelli disponibili, è pari al 38%. La scorsa settimana (22 novembre), era del 32%. È quanto emerge dal rapporto dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) in base alla rilevazione giornaliera del 29 novembre del Ministero della Salute. 
  • 30 nov 09:29 Cirio: “Folla per la riapertura dei negozi a Torino è inaccettabile” “Quello che ho visto ieri in alcune vie a Torino è qualcosa che mi riporta con la mente in estate e non possiamo permettercelo”.
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.