Rai, “The voice senior”: l’ad Salini ordina il taglio in extremis del twerking di Loredana Bertè

di Giovanna Vitale

Ha rischiato di non andare in onda “The Voice Senior”, lo show del venerdì sera condotto da Antonella Clerici su RaiUno. Colpa del twerking improvvisato da una procace concorrente over 60, giudicato imbarazzante dall’ad Fabrizio Salini. Il quale, a poche ore dall’inizio della trasmissione, ha ordinato ai tecnici Rai di espungere dalla puntata preregistrata lo spezzone incriminato. Altrimenti, la gara canora sarebbe stata cancellata dal palinsesto.

Una censura necessaria, secondo il manager della Tv di Stato. Ancora sotto choc  per la bufera provocata dal video-tutorial sulla sexy casalinga di “Detto Fatto”, ha preferito evitare eventuali polemiche che la scenetta del nuovo “The Voice”, al suo esordio su Rai1, avrebbe potuto suscitare. Un eccesso di zelo, in realtà.
Tutto accade nel volgere di poche ore. Al mattino il direttore di rete, Stefano Coletta, manda la prima puntata in visione a Salini e gli segnala il siparietto: una bionda insegnante di educazione fisica, seconda in ordine di apparizione, si presenta con un brano di Elettra Lamborghini: Musica. Alla fine dell’esibizione, la giudice Loredana Bertè chiede alla signora di mostrarle come si fa il twerking, il ballo che ha reso celebre la cantante bolognese, in cui si scuotono i fianchi su e giù velocemente, creando così un tremolio delle natiche. Balletto in cui si cimenta non solo la concorrente, ma anche la vulcanica Bertè in minigonna d’ordinanza.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.