Trump dà il via libera alla transizione dei poteri a Biden. “Ma la battaglia continua”

Donald Trump (Ansa)
Donald Trump (Ansa)

Washington, 24 novembre 2020 – Alla fina ha detto sì, anche se ha annunciato che la guerra legale non si ferma. C’è un punto di svolta nella tormentata fase del post elezioni Usa che hanno visto la vittoria di Joe Biden. Donald Trump ha infatti annunciato su Twitter che ha dato disco verde per la transizione dei poteri. “Nel miglior interesse del nostro Paese sto raccomandando che Emily (Murhpy, responsabile della General Services Administration, ndr) e il suo team facciano ciò che è necessario fare in riferimento ai protocolli iniziali e ho detto al mio team di fare lo stesso”.

Un atto fondamentale affinché Biden (che ha presentato la sua squadra) possa iniziare ad operare in vista dell’insediamento previsto per il 20 gennaio. Cosa fondamentale ad esempio nell’ambito della lotta al Coronavirus.

Trump però continua a non accettare la sconfitta e infatti, pur annunciando l’ok alla transizione dei poteri, ha detto che la battaglia legale prosegue: “C’è qualcosa che blocchi l’aver dato il consenso alla GSA (la General Services Administration) di iniziare le operazioni preliminari alla transizione con i democratici alle nostre azioni legali su quelle che saranno considerate le elezioni più corrotte nella storia politica americana?”, si è chiesto retoricamente il tycoon assicurando che “tiamo andando avanti a tutta velocità. Non cederemo mai ai voti falsi e a Dominio”. Dominio è una delle società che ha gestito il voto per corrispondenza per Usa 2020 contestato dal Trump.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.