Autostrade, frode e attentato alla sicurezza: arrestati l’ex ad Castellucci e altri dirigenti

La guardia di finanza ha eseguito una serie di misure cautelari nei confronti di ex vertici e di alcuni degli attuali manager di Autostrade per l’Italia. Delle sei misure cautelari disposte dal gip del tribunale di Genova, tre sono arresti domiciliari e tre sono misure interdittive. Le accuse ipotizzate sono attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture. Agli arresti domiciliari l’ad Castellucci.

Castellucci ai domiciliari – Ai domiciliari è finito l’ex amministratore delegato Giovanni Castellucci, oltre a Michele Donferri Mitelli e Paolo Berti, rispettivamente ex responsabile manutenzioni e direttore centrale operativo dell’azienda. Le misure cautelari sono state prese nell’ambito dell’indagine sui pannelli fonoassorbenti. 

Chi è Giovanni Castellucci, il manager del “ponte crollato”

Chi è Giovanni Castellucci, il manager del

Tre dirigenti interdetti – La misura dell’interdizione è stata presa per tre attuali dirigenti e durerà dodici mesi. Si tratta di Stefano Marigliani, che era stato direttore del primo tronco di Autostrade, ora trasferito a Milano; di Paolo Strazzullo, che era stato responsabile delle ristrutturazioni pianificate sul ponte Morandi, per l’accusa mai eseguite, poi distaccato a Roma; e infine di Paolo Meliani, di Spea, Sistemi di collaudo automatico, società controllata da Atlantia.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.