Coronavirus, muore giovane mamma di 21 anni

di Floriana Rullo

Coronavirus, muore giovane mamma di 21 anni

Chiara Cringolo, 21 anni

Le avevano diagnosticato il Coronavirus il 21 ottobre dopo essere stata ricoverata in ospedale a Ivrea in provincia di Torino per l’aggravarsi di alcuni sintomi influenzali. Aveva 21 anni, Chiara Cringolo. È morta alle Molinette per le complicanze legate alla malattia. La ragazza, mamma di un bimbo di un anno, abitava a Romano Canavese. A dare notizia della sua scomparsa è il sindaco Oscarino Ferrero che si unisce al dolore della comunità: «La notizia ci ha lasciato attoniti e ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino».

«Chiara non aveva nessuna patologia. Nessun problema nemmeno al cuore. Non capiamo che cosa sia accaduto». A parlare è la mamma di Chiara, Barbara. «Aveva solo un po’ di tosse e qualche linea di febbre». Era il 19 ottobre. «Quando mi ha chiamata il giorno dopo non riusciva a respirare. Per questo l’ho portata al pronto soccorso. Il tampone è risultato positivo. Non l’ho più vista. Ci chiamava un medico tutti i giorni e ci aggiornava sulle sue condizioni. Poi ieri alle 14,45 ci ha detto che era morta. Siamo positivi anche noi, ora stiamo aspettando i risultato dei tamponi, gli ultimi erano positivi. Se lo saranno ancora rischiamo di non poter dare neanche l’ultimo saluto a nostra figlia».

A Chiara il coronavirus, che aveva provocato una polmonite bilaterale, era stato diagnosticato il 21 ottobre all’ospedale di Ivrea dopo che la ragazza aveva accusato tosse e sintomi influenzali. Portata in terapia intensiva alle Molinette, ha iniziato apparentemente a migliorare, ma venerdì scorso il quadro clinico è precipitato.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.