“Il Covid ci ha tolto tutto: non toglieteci anche chi ci ama”: l’appello dei #congiuntifuoriregione

“Il Covid ci ha tolto tutto: non toglieteci anche ci ama #congiuntifuoriregione”: famiglie e amori divisi dai confini territoriali tornano a far sentire la loro voce sui social davanti all’ipotesi di introduzione nel prossimo dpcm di limiti di spostamento da e per le regioni più a rischio, tranne che per motivi di studio, di lavoro e salute.

Così su Twitter entra in tendenza #congiuntifuoriregione con moltissimi utenti a raccontare la propria esperienza. “A ogni nuova ipotesi di dpcm si sta sempre a parlare della chiusura dei confini regionali, senza pensare a tutti coloro che hanno affetti in regioni anche confinanti. Ogni settimana si sta con l’ansia che possa succedere. Basta”, “Chiudete le regioni, fate quello che volete, ma vi prego questa volta pensate ai #congiuntifuoriregione. Vedere la persona che amiamo è una necessità”: sono solo alcuni dei commenti che si leggono sul social network.

E ancora: “Questa volta pensate anche a noi. Pensate anche a noi che abbiamo la persona che amiamo in un’altra regione. Divisi da un confine. Se proprio dovete chiuderle, inseritelo come motivo di giustificazione. Per favore. Almeno questa volta”. “Ho salutato il mio ragazzo in stazione e non ho mai pianto così tanto. Ho paura, tanta tanta”, è lo sfogo di un altro utente.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.