Usa 2020, Biden vince il duello a distanza con Trump

Dalla pandemia alla politica economica, Donald Trump e Joe Biden si sono sfidati in televisione a distanza. A conquistare il “secondo round” del match per la corsa alla Casa Bianca è stato lo sfidante dem, con il presidente Trump mai come questa volta in difficoltà. Intano Biden è risultato negativo all’ultimo test per il Covid, resosi necessario dopo la positività di un passeggero che ha volato con lui.

“Lei è così bello quando sorride…”: lo slancio dell’elettrice di nome Paulette, prima di formulare la domanda, è forse l’unica nota lieta della serata di Trump. Per il resto la scelta di dire no al dibattito virtuale e di sfidare Biden a distanza allo stesso orario in diretta tv si è rivelata un boomerang per il presidente americano. Mai il tycoon, impulsivo e spavaldo, era apparso così in difficoltà. Merito soprattutto di Savannah Guthrie, 48 anni, anchorwoman della Nbc divenuta la vera protagonista della serata.

Sui social è la nuova eroina dei dem, colei che per qualcuno potrebbe addirittura aver cancellato le ultime chance di vittoria di Trump, a poco più di due settimane dal voto. Così mentre in onda sulla Abc da Philadelphia Biden mostrava una calma serafica nel demolire la presidenza Trump, l’attuale inquilino della Casa Bianca veniva messo sotto torchio da una Guthrie agguerrita, determinata, e non disposta ad accettare risposte evasive sulla gestione della pandemia, sulla minaccia dell’estremismo di destra, sulle dichiarazioni fiscali mai pubblicate dal presidente.

“Quando è risultato negativo l’ultima volta al test anti-Covid prima del primo dibattito con Biden?”, la prima domand. “Non ricordo, forse il giorno prima”, la risposta tentennate di Trump, che ha ammesso di non aver fatto i test tutti i giorni. “Comunque io sono il presidente, devo vedere la gente, e non posso restare chiuso in un seminterrato”, ha tentato di attaccare, riferendosi al famoso basement dove Biden è rimasto rinchiuso nelle settimane più critiche della pandemia.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.