Recovery fund, nelle linee guida del governo entra anche la cultura: il documento integrale in pdf

di Lorenzo Salvia

Recovery fund, nelle linee guida del governo entra anche la cultura: il documento integrale in pdf

«Se le Camere lo riterranno opportuno il governo è disponibile a riferire sulle linee essenziali del documento, sia nella sede decentrata sia nella sede plenaria dell’Assemblea». È una lettera di una pagina firmata dal presidente del consiglio Giuseppe Conte ad accompagnare le linee guida del governo per il piano nazionale di ripresa e resilienza (qui il documento integrale in pdf), cioè l’elenco dei progetti «che l’Italia dovrà presentare alla commissione europea nei prossimi mesi» per aver accesso al Recovery fund, il piano europeo di aiuti. I fondi Ue

Recovery fund, le linee guida del governo: il documento integrale e definitivo in pdf

di

Il documento è stato trasmesso martedì sera ai presidenti del Senato e della Camera. Conte parla di «sfida complessa», che necessita il dispiegamento delle migliori energie e competenze del Paese». E promette che «sarà assicurato il pieno coinvolgimento delle Camere», dopo che nei giorni scorsi diversi gruppi parlamentari si erano lamentati, sostenendo di essere stati tagliati fuori.

Il documento, in tutto 72 pagine, è una extended version di quello approvato la settimana scorsa dal Ciae, il comitato per gli affari europei, una sorta di consiglio dei ministri allargato. Gli obiettivi generali restano il raddoppio del tasso di crescita del Pil, dallo 0,8% dell’ultimo decennio all’1,6%, e l’aumento di 10 punti percentuali del tasso di occupazione.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.