Altri tre senatori M5s in odor d’uscita. I conti iniziano a non tornare più

Nessuna tregua in atto tra i 5Stelle. All’orizzonte ci sono almeno altri tre addii che andrebbero a scuotere il gruppo parlamentare del Senato. Dopo il passaggio alla Lega di Alessandra Riccardi, si apprestano ad ingrossare le file salviniane anche Tiziana Drago e Marinella Pacifico. Secondo quanto confermano diverse fonti pentastellate, le due senatrici sono in odor d’uscita. E poi ci sarebbe anche un senatore, Mattia Crucioli, che potrebbe raggiungere Gianluigi Paragone al gruppo misto: “Qualora dovessi rendermi conto che non posso incidere me ne andrei”.

Intanto circolano voci su un ritorno di Alessandro Di Battista in Parlamento, potrebbe candidarsi alle elezioni suppletive di settembre per il seggio di Sassari. Alcuni senatori si sono rivolti a lui, al momento l’ex deputato ha declinato l’offerta ma la partita non è chiusa. Gli verrebbe offerta la possibilità di non conteggiare questa legislatura come secondo mandato e nello stesso tempo il Movimento riuscirebbe a sedare una voce molto critica nei confronti del governo. Anche perché il momento è delicato, basti pensare che ci sono parlamentari grillini in odor d’uscita versa la Lega.

“L’obiettivo ormai è terremotare Giuseppe Conte”, si sfoga un esponente di primo piano. Matteo Salvini sta facendo di tutto per svuotare il Movimento 5 Stelle, per renderlo più fragile e assottigliare i numeri del pallottoliere puntando a una maggioranza sempre più risicata. L’idea che il leader leghista ha in mente – secondo quanto i grillini in queste ore riescono a intuire – prevede due possibilità. O far cadere il governo in mancanza di numeri sufficienti o aspettare Forza Italia al varco per vedere se si presta a soccorrere l’esecutivo. In entrambi i casi Salvini ne uscirebbe vincitore ed è per questo che lo scouting in Senato si fa sempre più pressante.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.