Fase 3, Dpcm per le nuove aperture: musei e cinema pronti a ripartire

Da lunedì 15 giugno tornano musei e cinema. Lo prevede il nuovo dpcm con le disposizioni per il contenimento del Covid-19 in vista della Fase 3. Salta il via libera allo “sport di contatto“, come calcetto e basket, che però riprenderà dal 25 giugno. Restano sospese fino al 14 luglio “le fiere, i congressi e le attività in sale da ballo e discoteche“. Il premier Conte: “Da lunedì la app Immuni potrà essere scaricata in tutta Italia, è sicura”.

Coronavirus, a Milano riapre la Pinacoteca di Brera: come 70 anni fa dopo i bombardamenti
Davanti alle opere d’arte con la mascherina per la riapertura della Pinacoteca di Brera a Milano. La celebre galleria nazionale d’arte antica e moderna torna ad accogliere i visitatori dopo tre mesi di chiusura a causa del coronavirus. E la data del 9 giugno si caratterizza per una particolare coincidenza: è la stessa che 70 anni fa sancì la riapertura, nel 1950, dopo i bombardamenti del 1943. Il 9 giugno 1950 l’allora direttrice Fernanda Wittgens inaugurava la pinacoteca davanti alle massime autorità dedicando quello che lei stessa definì il “miracolo” della ricostruzione al suo mentore Ettore Modigliani. Il 9 giugno 2020 il direttore James Bradburne ha deciso di dedicare la riapertura proprio alla Wittngens. 

Via libera a manifestazioni sportive di interesse nazionale Dal 12 giugno via libera a eventi e competizioni sportive riconosciute di interesse nazionale dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e dalle rispettive federazioni, oppure organizzati da organismi sportivi internazionali. Il loro svolgimento sarà consentito a porte chiuse, e all’aperto senza la presenza di pubblico.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.