Papa Francesco riapre S. Pietro, messa per Wojtyla. “100 anni fa Dio visitò il suo popolo”

Città del Vaticano, 18 maggio 2020 –  Papa Francesco oggi celebra la messa sulla tomba di Giovanni Paolo II, nel centenario della nascita del pontefice polacco. Da stamane infatti sono state riaperte le celebrazioni di liturgiche con il pubblico nella Basilica di San Pietro, in rispetto delle direttive per l’emergenza coronavirus. 

Nella cappella della tomba del Papa santo, ben distanziate, presenziano alla liturgia circa 30 persone. Oltre al Papa ci sono anche i cardinali Angelo Comastri e Konrad Krajewski e i monsignori Piero Marini e Jan Romeo Pawlowski. 

Noi qui oggi possiamo dire: 100 anni fa il Signore ha visitato il suo popolo. Ha inviato un uomo, lo ha preparato per fare il vescovo e guidare la Chiesa”, queste le parole di Papa Francesco nell’omelia della messa nella Basilica di San Pietro, sulla tomba di Giovanni Paolo II.  “Facendo la memoria di San Giovanni Paolo II, riprendiamo questo: il Signore ama il suo popolo, il Signore ha visitato il suo popolo, ha inviato un pastore”, ha aggiunto Bergoglio.

Riaperture, cosa si potrà fare dal 18 maggio (e dal 25)

“E quali sono le tracce di buon pastore che possiamo trovare in San Giovanni Paolo II?. Tante, ma ne diciamo tre soltanto: la preghiera, la vicinanza al popolo e l’amore alla giustizia”, ha continuato il Pontefice. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.