Assessore Regione Lombardia positivo al test del Covid-19

Francesca Bernasconi

L’assessore lombardo allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, “è risultato postivo al coronavirus“.

Ad annunciarlo sono il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore al Welfare lombardo, Giulio Gallera, in una nota.

Dato il caso positivo al Covid-19, ora tutti i membri della Giunta regionali dovranno effettuare il test, per accertarsi di non aver contratto il virus. “Come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità – aggiungono infatti dalla Regione- tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento“. Poi, dopo aver ottenuto gli esiti, verranno arrivate “le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il ministero della Salute e l’Istituto superiore di sanità per i contatti diretti”.

Attilio Fontana e Giulio Gallera hanno anche specificato che oggi non potranno recarsi a far visita agli ospedali della “zona rossa”, come previsto: “Siamo costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona”, hanno dichiarato.

Pochi giorni fa, lo stesso presidente della Regione Lombardia aveva annunciato che una sua collaboratrice era risultata positiva al test per il coronavirus. “Da oggi qualcosa cambierà- aveva annunciato su Facebook-Anch’io mi atterrò a quelle che sono le prescrizioni date dall’Istituto Superiore di Sanità, quindi per due settimane cercherò di vivere in una sorta di autoisolamento che preservi le persone che mi circondano, che vivono con me e che lavorano con me”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.