Coronavirus, Romania: quarantena per chi torna da Lombardia e Veneto | Austria blocca i treni per alcune ore

Quarantena obbligatoria di 14 giorni, per coloro che provengono dalle località colpite nelle regioni Lombardia e Veneto (le due maggiormente colpite dalla diffusione del coronavirus) o per chi è passato per quei comuni. E’ quanto disposto dal ministero della Salute della Romania. L’Austria invece ha bloccato i collegamenti ferroviari con l’Italia per alcune ore dopo la notizia di due casi sospetti su un treno. La Francia non ha intenzione di chiudere le frontiere.

AustriaIl blocco dei treni tra Italia ed Austria al Brennero è stato revocato. Lo hanno comunicato le ferrovie austriache Obb su Twitter. “Da lunedì si potrà viaggiare attraverso il Brennero. Chiunque non desideri recarsi in Italia puo’ cancellare il proprio biglietto per l’Italia con validita’ 24 febbraio 2020 gratuitamente”, affermano le ferrovie.

Francia Di diverso avviso la Francia. La chiusura del confine con l’Italia a causa del coronavirus “non avrebbe senso”, ha affermato il ministro della Sanità francese Olivier Vèran rispondendo a Marine Le Pen. “Non avrebbe senso perché un virus non si ferma alla frontiera”, ha affermato, aggiungendo di aver parlato con i suoi colleghi italiano e tedesco e di aver convenuto una riunione, “probabilmente la settimana prossima”. Per quanto riguarda i trasporti, “Air France opera normalmente tutti i suoi voli da e per l’Italia”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.