Televisori e decoder, ecco il bonus di Natale: “Al via dal 18 dicembre”

di ALDO FONTANAROSA

ROMA – E’ in Gazzetta Ufficiale il decreto legge del ministero dello Sviluppo Economico che dà via libera ai contributi economici – al bonus – per chi compra televisori e decoder. Parliamo di televisori e decoder di ultima generazione indispensabili – dal 30 giugno 2022 – per ricevere il segnale tv. Segnale che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con una nuova tecnologia, ribattezzata Dvb-T2.

Ecco come funzioneranno i contributi.

Così lo sconto. Le famiglie in difficoltà potranno chiedere al negoziante, al rivenditore, uno sconto fino a 50 euro al momento di acquistare un televisore oppure un decoder per il Dvb-T2. Il contributo è esteso a tecnologie via cavo, se disponibili. Fino a 50 euro vuol dire che lo sconto sarà inferiore se il dispositivo acquistato costerà meno di 50 euro. Lo sconto si applicherà sul prezzo Iva inclusa.

Autocertificazione. Queste famiglie scaricheranno dal sito del ministero dello Sviluppo un modulo. Con il modulo certificheranno di rientrare nella categoria di reddito beneficiata dai contributi. Queste famiglie avranno diritto ai contributi a patto di avere un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.