Ilva, bocciati emendamenti Fi e Italia Viva per ripristino scudo penale

Roberto Bordi

Ancora caos su Ilva, con il Movimento 5 Stelle fermo nella sua posizione contraria al ripristino dello scudo penale per Arcelor-Mittal.

Questa mattina la commissione Finanze della Camera, presieduta dalla grillina Carla Ruocco, ha bocciato gli emendamenti presentati da Forza Italia e Italia Viva che chiedevano il ripristino dell’immunità per il gruppo anglo-indiano in caso di reati ambientali. Le proposte sono state dichiarte inammissibili a causa, da quanto si apprende, dell’estraneità della materia.

Gelmini: “Movimento 5 Stelle irresponsabile”

Durissima reazione della capogruppo di Fi a Montecitorio, Mariastella Gelmini: “La presidente della Commissione Finanze di Montecitorio, la grillina Carla Ruocco, con una decisione miope ed estremamente grave, ha dichiarato inammissibile l’emendamento che il gruppo Forza Italia ha presentato al decreto fiscale, in discussione alla Camera, per ripristinare immediatamente, in merito alla vicenda dell’ex Ilva, lo scudo penale. I partiti che sostengono il Conte-bis – attacca Gelmini in una nota – si comportano in modo irresponsabile e bloccano, senza alcun motivo, quello che poteva rappresentare un primo tassello utile per risolvere la crisi intorno all’acciaieria di Taranto

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.