Voli di Stato, archiviato il procedimento contro Salvini perché il “danno erariale non è quantificabile” | Polizia: “Uso legittimo”

La Corte dei Conti del Lazio ha disposto l’archiviazione del procedimento a carico dell’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sul presunto uso indebito di 35 viaggi in aereo a bordo di velivoli a disposizione della polizia e dei vigili del fuoco. Il fascicolo era stato aperto a maggio per verificare se vi fosse stato uno spreco di risorse pubbliche legato ad un uso improprio degli aerei da parte del leader della Lega.

I giudici contabili nei mesi scorsi avevano avviato un fascicolo esplorativo per verificare se vi fosse stato uno spreco di risorse pubbliche legato ad un uso improprio degli aerei da parte dell’ex ministro. Per la magistratura contabile, che ha trasmesso il fascicolo “per quanto di competenza, alla procura di Roma”, non sono emersi dall’istruttoria elementi sufficienti per sostenere in giudizio “una contestazione di responsabilità amministrativa”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.