Continua il calo dell’industria: produzione -0,7% a luglio

MILANO – Il governo Conte bis ha promesso manovra di Bilancio che “dovrà indirizzare il paese verso una solida prospettiva di crescita e di sviluppo sostenibile, pur in un quadro macroeconomico internazionale caratterizzato da profonda incertezza”.

Le parole pronunciate dal presidente del Consiglio, in occasione della richiesta di fiducia alla Camera, indicano un percorso difficile ma prioritario. Continuano a suggerirlo i dati macroeconomici, come l’ultimo arrivato sulla produzione industriale. Questa, a luglio, continua a diminuire: registra un calo dello 0,7% sia su base mensile che rispetto a luglio 2018 (che aveva anche un giorno lavorativo in più).

Lo ha rilevato l’Istat, segnalando che la flessione congiunturale si verifica per il secondo mese consecutivo, mentre in termini tendenziali il segno “meno” ricorre ormai da cinque mesi. “A eccezione dell’energia, tutti i principali settori di attività mostrano riduzioni, con un calo particolarmente marcato per i beni strumentali”, commentano gli statistici.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.