Governo, Conte sale oggi al Quirinale, poi il giuramento. Ministri: Esteri a Di Maio, Difesa a Franceschini. Gentiloni Commissario Ue

Luci accese, in piena notte, a Palazzo Chigi e al Nazareno, segno di una trattativa che è proseguita ad oltranza, superando di gran lunga la mezzanotte e coinvolgendo pontieri e leader di partito, oltre a Giuseppe Conte. E prosegue in mattinata, con la riunione finale sul programma che è in corso a Palazzo Chigi a cui parteciperanno i capigruppo alla Camera ed al Senato di M5S, Partito democratico e Leu.

“È un buon inizio”, ha detto Lorendana De Petris, presidente del gruppo Misto del Senato, arrivando a Palazzo Chigi per partecipare al vertice: “Abbiamo lavorato sul programma, molte delle nostre priorità le vediamo rappresentate, adesso vediamo la parte finale. Speriamo sempre che ci possano essere ulteriori cambiamenti in meglio”. Per Graziano Delrio (Pd) “restano da fare solo delle limature”.

L’obiettivo, per Conte, forte anche dell’esito della votazione sulla piattaforma Rousseau, resta quello di sciogliere la riserva entro la mattinata e di salire al Quirinale. Possibile già nel pomeriggio il giuramento del nuovo esecutivo, che i mercati mostrano di apprezzare: lo spread è sceso sotto quota 150 punti.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.