Crisi di governo, Forza Italia dice no alla lista unica con Salvini. ‘Sparito’ il vertice tra il leader leghista e Berlusconi

Forza Italia è contraria a qualsiasi ipotesi di accordo con Matteo Salvini che comporti una lista elettorale unica. La decisione è stata presa dal coordinamento degli azzurri nel corso del vertice a Palazzo Grazioli.

“Il coordinamento di presidenza di Forza Italia – si legge in una nota diffusa dal partito – in relazione all’ipotesi di un listone di centrodestra apparsa su alcuni quotidiani, si dichiara radicalmente contrario a questa ipotesi. Forza Italia – aggiunge il comunicato – pur auspicando un accordo di coalizione con gli altri partiti di centro-destra, non è disposta a rinunciare alla propria storia, al proprio simbolo e alle proprie liste in vista delle prossime elezioni Politiche”.

Secondo quanto si apprende, nella riunione sarebbe emersa la preoccupazione che un accordo tra Cinquestelle e Pd possa tradursi in “un governo finalizzato a far eleggere Beppe Grillo al Quirinale, alla scadenza del mandato di Sergio Mattarella”. La partita, spiegano le stesse fonti, “si sta spostando sul Quirinale”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.