Da Roma a Torino anche 40 gradi, ma nel weekend arrivano i temporali

Oggi caldo da bollino rosso in 5 città. Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore diffuso online dal ministero della Salute, mercoledì sarà una giornata da allerta di livello 3 (‘bollino rossò) a Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Torino. Sempre domani l’allerta di livello 2 (‘bollino arancionè) riguarderà Bologna, Frosinone, Genova, Milano, Pescara Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo.

LE PREVISIONI METEO CITTÀ PER CITTÀ

L’allerta di livello 3, spiega il ministero, scatta in presenza di “condizioni di emergenza con possibili effetti sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”. Per giuovedi si prevede ‘bollino rosso’ per Rieti, Roma, Torino, Trieste, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Genova, Perugia, Verona, Pescara.

Il cima torrido è dovuto all’aria calda proveniente direttamente dal deserto algerino. Molte regioni si trovano come in un forno con temperature che riescono a volare così in alto da raggiungere picchi di 40°C. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che la fiammata di origine africana colpirà principalmente il Nord, gran parte delle regioni centrali e la Sardegna. Tra le zone maggiormente coinvolte avremo il Piemonte, la Lombardia, l’alto Adige, il Veneto, l’Emilia Romagna e poi a scendere la Toscana, l’Umbria e solo locali tratti interni del Lazio.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.