Romano Prodi ed Enrico Letta, ritorno a casa

Si potrebbe dire “Sweet Home Pd”. Romano Prodi ed Enrico Letta commentano con entusiasmo la partecipazione ai gazebo dem e l’elezione a larga maggioranza di Nicola Zingaretti come nuovo segretario. Prodi, in un’intervista al Corriere della Sera, parla di “riscossa” e dice di sentirsi “quasi a casa”. Letta, in un’intervista alla Repubblica, annuncia la volontà, dopo 5 anni, di riprendere la tessera del partito.

Romano Prodi riparte dalla metafora della tenda, dice la sua “si è già molto riavvicinata”, ma non annuncia di voler riprendere la tessera del Pd. Chiede che segua “una linea di apertura e di inclusione”. Si dice “soddisfatto” delle primarie dem.

“Tra le persone che votavano ai gazebo ho avvertito la rinascita di uno spirito antico. Una riscossa psicologica inaspettata. Ritenevo che un’affluenza importante fosse indispensabile per dare forza al candidato vincente. E un’affluenza importante c’è stata. Le primarie sono la più grande manifestazione di democrazia nel nostro Paese, non i giochini calati dall’alto sulle piattaforme digitali”… “Un milione per me era già un grande traguardo. Non si possono fare paragoni con le altre primarie. Questi numeri contano perché servono a chiudere con il passato e, allo stesso tempo, danno la possibilità di aprire un nuovo capitolo”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.