La formula magica per far fuori i grillini

Augusto Minzolini

L’argomento Gregorio Fontana, responsabile organizzativo di Forza Italia, lo tira fuori quasi per caso. «Il governatore lombardo Fontana sta mettendo in piedi Lombardia Ideale – spiega in un Transatlantico di Montecitorio semideserto – e vedrete che poi verrà fuori anche Veneto Ideale, Piemonte Ideale, Liguria Ideale.

Soggetti che rappresentano una posizione più fedele al programma del centrodestra, ma in chiave leghista, e che puntano a sostituire Forza Italia. Camere di compensazione dove finirebbero i nostri fuoriusciti per entrare in una coalizione ad egemonia salviniana. Per difenderci dobbiamo prendere una posizione chiara, dire che votando Salvini si vota per un governo con i grillini, mentre un voto a noi è per mandare a casa l’esecutivo combina guai e aprire la strada ad un governo di centrodestra. Da qui alle Europee ci sarà una lotta all’ultimo voto per la sopravvivenza, la nostra Stalingrado».

Più o meno è questa l’aria che si respira tra gli azzurri, o almeno tra quelli che credono ancora in un futuro per il partito del Cav. «Chi vuole mandare a casa gli incompetenti a 5stelle gli va dietro Davide Bendinelli, coordinatore del Veneto deve convincersi, magari turandosi il naso per citare Montanelli, che ci siamo solo noi. Non è certo Salvini, che governa con i grillini, l’alternativa».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.