Europee, Martina: contro i populisti serve alleanza Macron-Pse-Tsipras

In vista delle Europee “dobbiamo lavorare per costruire una grande alleanza da Tsipras a Macron, e ovviamente con il Pse. L’idea di un’alleanza tra Salvini, Orban e Le Pen deve preoccupare”. Lo afferma il segretario del Pd Maurizio Martina prima di partecipare al vertice dei leader Pse che precede il summit informale europeo di Salisburgo. “Al vertice discuteremo anche di questo”, ha aggiunto.

“L’operato del governo italiano sull’immigrazione è totalmente insufficiente. Tanta propaganda, zero risultati”. Così il segretario del Pd Maurizio Martina arrivando al vertice dei leader del Pse a Salisburgo. “L’idea di una Italia più isolata non va bene – ha aggiunto – perchè noi abbiamo bisogno di più Europa e dobbiamo costruire delle alleanze per fare dei passi in avanti di gestione di fenomeni complessi come quelli migratori. Il governo italiano oggi si sta isolando e basta” ha concluso il segretario del Pd.

“A me piacerebbe Roberta Pinotti come segretario del Partito Democratico” ha detto Carlo Calenda parlando con la stampa estera. Sto cercando di costruire per le Europee un fronte repubblicano con il Pd, un pezzo della sinistra, movimenti come quello dei sindaci di Pizzarotti ma anche con i moderati. Il mio lavoro sarà questo. E un lavoro a tempo e darò un contributo a fare questo”. ha aggiunto.  “Mi candiderò se  ci sarà questo progetto”

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.