Ballottaggi, Salvini: “Vittorie storiche” | Di Maio: “Risultati M5s straordinari”

“Storiche vittorie della Lega in Comuni amministrati dalla sinistra da decenni”. Lo ha scritto su Twitter il leader del Carroccio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dopo i risultati dei ballottaggi per le elezioni comunali. “Più la sinistra insulta, – ha aggiunto Salvini – più i cittadini ci premiano. Prima gli italiani, io non mi fermo”.

Nelle fila del centrodestra, la soddisfazione è unanime. Abbiamo una storia “ancora lunga e gloriosa – sottolinea il governatore ligure, Giovanni Toti -. I risultati siano di ispirazione per il centrodestra a livello nazionale e per quel che mi riguarda per la parte dei moderati che ha bisogno di un serio rilancio”. Gli elettori hanno premiato un centrodestra “che sa guardare al futuro, con una coalizione forte e compatta”.

“Le roccaforti rosse non esistono più – scrive su Twitter Giorgia Meloni -. Il centrodestra conquista Pisa, Massa, Siena e Terni. Dove FdI è il secondo partito del centrodestra si vince ovunque. A Ragusa il candidato di FdI sconfigge il M5S. L’alternativa a Renzi e Grillo c’è e si chiama Fratelli d’Italia”.

Sul fronte Cinquestelle, il capo politico Luigi Di Maio parla di “risultati straordinari” a Imola e Avellino, “due città dove da 70 anni dominavano i partiti e gli uomini della Prima Repubblica: a Imola il PCI e poi i partiti del centrosinistra, ad Avellino la Dc”. “I nostri candidati – aggiunge Di Maio – con una sola lista hanno battuto delle accozzaglie di decine di liste composte da quelle persone che hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo in queste città”.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.