Salvini punge i Cinque Stelle: “Noi non cambiamo i programmi”

Matteo Salvini mette nel mirino il Movimento Cinque Stelle. Il leader della Lega interviene sulle trattative tra Pd e M5s per il governo e sottolinea la coerenza del Carroccio.

Su Facebook scrive: “Coerenza e idee chiare. Noi i programmi non li cambiamo in corsa: abolire l’infame legge Fornero sarà la nostra priorità. Voglio andare al governo con chi ci darà una mano per fare, per realizzare il programma premiato dagli elettori. Gli italiani meritano rispetto, altro che governi col Pd”. Già ieri il leader della Lega aveva messo nel mirino una eventuale intesa tra il Pd e i 5 Stelle invocando proteste di piazza: “ento – aveva detto – che migliaia di persone sono pronte, in caso di un folle governo Pd-5Stelle, a scendere in piazza.

Altro che consultare i militanti piddini e grillini in rete, la Lega è pronta a mobilitare milioni di italiani se il voto non sarà rispettato. Il Pd – ha aggiunto Salvini – ha già fatto troppi danni agli italiani in tutti questi anni di malgoverno”.

E sempre sul fronte centrdestra arrivano le parole del presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani: “Macron e Merkel – dice l’esponente di Forza Italia – aspettano di vedere cosa succede in Italia. Se ci sarà un governo populista si spaventeranno”. Sul “rebus” governo è arrivato infine anche il commento di Silvio Berlusconi che in un’intervista al Corriere sottolinea la necessità di un incarico al centrodestra: “Un governo di centrodestra che va in Parlamento a chiedere il consenso o almeno l’astensione alle altre forze politiche e ai singoli parlamentari sulla base di un programma che riprenda quello votato dai nostri elettori che ci hanno fatto arrivare primi alle elezioni”.

IL GIORNALE

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.