Governo, Salvini: “I numeri non ci sono ma speriamo nei prossimi giorni”

“Adesso i numeri non ci sono, tra qualche giorno speriamo che ci siano”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a Ischia, prima di recarsi nella zona “rossa” di Casamicciola colpita dal sisma del 21 agosto scorso. “Intanto – ha aggiunto il leader del Carroccio – i lavori del Parlamento sono iniziati senza settimane di attesa e senza litigi, grazie al ruolo di mediazione svolto dalla Lega. Speriamo di fare lo stesso per il governo”.

Accompagnato dai sindaci di Casamicciola e Lacco Ameno, e dal coordinatore di Forza Italia in Campania, Domenico De Siano, Salvini ha visitato la zona rossa di Casamicciola, a Ischia, interdetta dal 21 agosto a causa di una violenta scossa di terremoto.

“Io sono pronto, la Lega è pronta e il centrodestra, che ha vinto le elezioni, è pronto”, ha assicurato Salvini che garantisce di voler ricominciare da martedì a lavorare per un nuovo governo. “Sono pronto a incontrare tutti – ha ribadito – a partire dai 5 stelle, ovviamente”.

Salvini ha individuato però un presupposto fondamentale: “Si parte con il programma del centrodestra, cioè l’abolizione della legge Fornero, l’abbassamento delle tasse e il blocco dell’immigrazione. Bisogna controllare e bloccare gli sbarchi, espellere”.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.