Crolla una scena della Turandot: due coristi feriti

Fabrizio Assandri, Lodovico Poletto
torino
 

Incidente sul palco del Regio, durante la «Turandot». Nel corso della serata si è staccata una scena: pezzi della struttura hanno colpito due coristi. Lo spettacolo è stato interrotto per soccorrere i feriti. I due coristi hanno riportato ferite non gravi: sono stati soccorsi e medicati dal personale delle ambulanze del 118.

Si tratta di una rappresentazione affollata, definita «moderna e inedita» quella al Regio, con 22 ballerini, più un centinaio di coristi, affiancati dalle voci bianche, e un nutrito cast internazionale.

Un grande evento che segna la nuova produzione del Teatro torinese del dramma lirico di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Adami e Renato Simoni tratto dall’omonima fiaba teatrale di Carlo Gozzi. Questo spettacolo punta «sui corpi plastici e nudi dei danzatori, sulla scenografia lunare, sui costumi glamour e sulla bravura dei cantanti, nonché sull’aspetto innovativo.La regia è curata da Stefano Poda, oltre alle scene, ai costumi, alle coreografie e alle luci. Si tratta di un allestimento di forte impatto «che proietta i protagonisti in un universo siderale, un mondo trascendentale senza tempo e senza luogo».

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.