COMUNICATO STAMPA 3 GIUGNO 2017 MARATONA DI SAGGI FUORI CITTA’

Associazione Elementare torna a presentare le proprie attività culturali estive aprendo le porte della loro suggestiva sede in Valmorbia, presso Vallarsa, nella Ex-Scuola Elementare. Un modo diverso di passare la giornata, al di fuori del perimetro della città, in uno spazio alternativo che vuole accogliere anche la progettualità di altre realtà culturali nella convinzione che il dialogo e la collaborazione possano costituire un valore aggiunto alle proposte delle singole realtà artistiche residenti sia in Trentino che oltre i confini provinciali.

 

Elementare d’Estate apre la propria programmazione sabato 3 giugno a partire dalle ore 17.00, in collaborazione con la Scuola di Teatro Portland di Trento si terrà una “Maratona Teatrale” durante la quale saranno presentati al pubblico due spettacoli, prodotti finali di corsi annuali organizzati dal Portland.

 

Alle ore 17.00 sarà la volta dei piccoli allievi del corso di teatro bambini 7 – 10 anni che presenteranno degli estratti del loro saggio intitolato “IL PAESE DEI NONNI”. I piccoli attori mostreranno al pubblico presente ed in particolare ai coetanei, alcune scene dello spettacolo; contestualmente i bambini presenti di età compresa tra i 6 e gli 11 anni potranno partecipare ad un laboratorio teatrale. La regia dello spettacolo e l’organizzazione dell’attività è curata da Paolo Vicentini, insegnante della scuola di teatro Portland con esperienza decennale nella conduzione e gestione di percorsi pedagogici dedicati ai ragazzi.

A seguire, alle ore 20.30 verrà messo in scena il saggio “NO AMELIA NO PARTY. Confusione virale da famiglia normale”. Il saggio sotto forma di spettacolo ha preso vita nell’ambito del corso di scrittura scenica e regia condotto dalla drammaturga e regista Carolina De La Calle Casanova.

Durante questo percorso teatrale annuale, gli allievi si sono comportati come veri drammaturghi e attori delle proprie storie. Il risultato è stato l’ideazione e realizzazione di un testo collettivo dove si affronta un fenomeno molto caldo dei nostri tempi: il sesso, la seduzione ed i rapporti famigliari nell’era del web.

 

La Maratona Teatrale si terrà presso la Ex-Scuola Elementare di Valmorbia n°55/56, in Vallarsa, a 10 minuti di macchina dal centro di Rovereto. E’ gradita la prenotazione a teatro@spazioelementare.it. A seguire dei saggi verrà offerta una merenda per i più piccoli e un rinfresco per i grandi.

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.