Vaccino Covid: Moderna in distribuzione dall’11 gennaio, altri 300 milioni di dosi della Pfizer ordinate dalla Ue

Altri 300 milioni di dosi di vaccino Pfizer anti Covid in arrivo in Europa, di cui il 10 per cento destinato a Berlino. «Al momento abbiamo accesso a 300 milioni di dosi del vaccino Pfizer. La buona notizia è che ora abbiamo concordato di estendere il contratto con Pfizer e ora potremmo acquistare fino a 300 milioni di dosi aggiuntive di questo vaccino, così raddoppieremo le dosi del vaccino Pfizer». Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel corso di un punto stampa a Bruxelles.  APPROFONDIMENTI

Flourish logo

A Flourish map

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha chiarito che il negoziato condotto da Berlino per 30 milioni di dosi aggiuntive di vaccino con Pfizer-Biontech è avvenuto nella «cornice Ue giuridicamente vincolante, in cui il lavoro viene condotto a 27».

Vaccino, il piano in 4 fasi: il calendario da gennaio a dicembre, ecco come aderire e prenotare

Vaccino Covid, Pierpaolo Sileri: «Con questi numeri a fine giugno sarà immunizzato solo un cittadino su 5»

Vaccini Moderna

Intanto le consegne delle dosi dei vaccini Moderna inizieranne la prossima settimana e continueranno negli altri trimestri dell’anno. Così un portavoce della Commissione Ue: «Le consegne dei 200 milioni di dosi del vaccino Pfizer-Biontech saranno completate entro settembre 2021. I 100 milioni di dosi aggiuntive dell’opzione Pfizer-Biontech saranno consegnate nella seconda parte dell’anno. Quanto ai 300 milioni di dosi aggiuntive di Pfizer-Biontech annunciate oggi dalla presidente Ursula von der Leyen, arriveranno nel 2021».

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.