Renzi: “No al Mes? Conte fa un danno a tutti” | Delrio: “Decida il Parlamento” | Meloni: “Il premier ci ha dato ragione”

Secondo il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, “dicendo no al Mes Giuseppe Conte fa felici Meloni e Salvini ma delude centinaia di sindaci e larga parte della sua maggioranza. Il tempo dimostrerà come questa decisione sia un grave errore e un danno per gli italiani”. Anche il Pd è infatti in linea con la posizione di Iv e, per questo, Delrio ha chiesto l’intervento del Parlamento. Di altro avviso la leader di FdI, che afferma: “Non è un regalo”.

Delrio pro Mes: “L’accordo è che interverrà il Parlamento” Per Graziano Delrio le parole di Conte sono in contrasto con la posizione del Partito democratico e con i patti prestabiliti nella maggioranza. Dopo l’intervento di Nicola Zingaretti, anche il capogruppo Dem alla Camera chiarisce: “Il presidente del Consiglio aveva detto che del Mes avremmo discusso e deciso in Parlamento. Stiamo aspettando il piano del governo per rafforzare e ammodernare la sanità pubblica, soprattutto quella territoriale. La maggioranza ha deciso che questo sarà il percorso e non bastano battute per cambiarlo”. “Conte venga in Parlamento col programma per la sanità pubblica e discutiamo se le risorse del Mes siano le più convenienti, come noi del Pd riteniamo oppure se qualcuno ha idee migliori. Non sono d’accordo con quanto detto domenica, con il riferimento alle tasse e ai tagli da fare, se dovessimo usare il Mes”, conclude.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.