Caruana Galizia, arrestato a Malta sospetto intermediario dell’omicidio della giornalista

LA VALLETTA – Un uomo sospettato di essere l’intermediario nell’omicidio della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia è stato arrestato oggi, a riferirlo, facendo fare un salto avanti alle indagini, è una fonte della polizia.

Si ritiene che l’intermediario sia stato l’uomo ad aver messo in contatto l’assassino, mandanti e gli uomini che si sono procurati l’esplosivo utilizzato nell’omicidio.

Daphne Garuana Galizia, talpa nella polizia informava i killer: il nome svelato in Parlamento

di CARLO BONINI e GIULIANO FOSCHINI
Il quotidiano Times of Malta dichiara che il governo sta prendendo in considerazione un condono o una protezione in cambio della piena collaborazione del sospetto che possa aiutare gli inquirenti ad arrivare al mandante dell’omicidio della giornalista. Una fonte della polizia ha spiegato che l’arresto è stato effettuato giovedì nell’ambito di un’indagine separata. L’uomo, che avrebbe accettato quindi di diventare collaboratore di giustizia, sarebbe legato a un’associazione a delinquere dedita al riciclaggio di denaro sporco. Le condizioni per la sua grazia sono state oggetto di intense discussioni fra il ministro della giustizia e il premier, Joseph Muscat, scrive il Times of Malta.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.