L’ira dei pensionati in piazza: “Per il governo siamo invisibili”

Federico Giuliani

I pensionati sono scesi in piazza per protestare contro una manovra che “non dà risposte” alle problematiche relative alla popolazione più anziana del Paese.

I sindacati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil hanno indetto una manifestazione nazionale a Roma, al Circo Massimo, per lanciare un chiaro messaggio al governo, lo stesso dal quale l’evento ha preso il titolo: “Invisibili no! Siamo sedici milioni”. E sedici milioni è il numero dei pensionati e delle pensionate in Italia. L’iniziativa, che segue quella andata in scena lo scorso giugno in piazza San Giovanni, ha toccato diverse tematiche tra cui la rivalutazione delle pensioni, l’allargamento della quattordicesima, la riduzione delle tasse per “un fisco più equo”, e la richiesta di una legge sulla disabilità.

A detta dei sindacati, il governo si è dimenticato dei pensionati, e la conferma arriverebbe da una manovra “insufficiente” e “incapace di dare risposte concrete alle esigenze dei più anziani”. In altre parole, “una beffa”, visto e considerando la rivalutazione irrisoria di “neanche 50 centesimi al mese” inserite all’interno della legge di Bilancio. Eppure, dopo innumerevoli appelli rivolti all’esecutivo, le richieste dei sindacati non sono state prese in considerazione.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.