Veneto, il maltempo “cancella” il litorale: danni su tutta la costa | Bibione, Caorle e Jesolo verso lo stato di calamità

L’ultima notte di maltempo è stata fatale per la costa veneta, con il mare che ha “cancellato” il litorale e raggiunto il centro di Bibione eJesolo. Ingenti danni sono stati registrati a Caorle, Eraclea Mare, ChioggiaUnionMare si è riunita per decidere come intervenire e probabilmente chiedere lo stato di calamità naturale.  “La costa veneta è stata pesantemente colpita da questa eccezionale ondata di marea”, afferma Alessandro Berton, presidente dell’associazione.  

Maltempo a Jesolo, litorale devastato 

Tutta la costa ha subito ingenti danni “Le condizioni sono ancora critiche in tutte le località balneari; c’è solo da sperare che il vento non sostenga ulteriormente l’azione del mare. Tutte le delegazioni riportano danni ingenti strutturali agli stabilimenti balneari ed alle strutture in genere, oltre ad una diffusa devastazione che necessiterà interventi manutentivi prolungati e impegnativi in tenermi di tempo e costi. Gli effetti sulla costa – spiega – sembrano essere addirittura maggiori di quelli riportati a seguito della mareggiata di un anno fa. La pineta di Jesolo, Caorle, Eraclea, Bibione, Chioggia: tutte, davvero tutte le località della costa veneta sono state colpite in maniera pesantissima”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.